Elezioni Comunali Roma 2021

La campagna elettorale per le Comunali di Roma 2021 entra nel vivo!

Il Comitato Valle Galeria Libera ha ricevuto numerose richieste di incontro da parte di varie forze politiche impegnate nella competizione elettorale.
Ringraziamo tutti gli esponenti politici che hanno deciso di sottoporre alla nostra attenzione programmi e soluzioni.

Come tutti sanno i programmi e le parole in passato sono state quasi sempre disattesi, in particolare nella Valle Galeria.
Per questo motivo come Comitato della Valle Galeria non intendiamo esprimere nel merito dei contenuti proposti alcuna preferenza, giudizio o parere.

Ci preme tuttavia ricordare, a tutte le forze politiche in campo i punti fondamentali da attuare per il nostro territorio una volta al governo della città:
– Moratoria di tutti gli impianti inquinanti
– Tutela delle aree protette all’interno della Valle Galeria, prosecuzione ed attuazione della delibera sul Parco Agricolo, approvata dalla giunta Raggi. Rispetto della matrice agronaturale del territorio.
– Riqualificazione e bonifiche degli impianti dismessi
– Divieto di autorizzazione per nuove cave estrattive e vincolo sulle cave esaurite che impedisca qualsiasi cambio di destinazione d’uso e ne preveda il ripristino solo con terre e rocce da scavo
– Riqualificazione sociale attraverso creazione di luoghi di aggregazione e scambio culturale – Realizzazione di opere infrastrutturali (completamento Piani di Zona, viabilità, etc.).

I cittadini della Valle Galeria si aspettano finalmente un reale cambiamento che dovrà avvenire con azioni concrete e non con i meri slogan elettorali. In passato la Valle Galeria è stata utilizzata quale soluzione ai problemi di Roma e del Lazio pagando un prezzo altissimo in termini di salute e danni ambientali.

Chi rispetterà fattivamente il territorio avrà il nostro appoggio incondizionato altrimenti troverà il più ostinato degli avversari. Buona campagna elettorale a tutti!

11 Settembre2021

Comitato Valle Galeria Libera

Comunicato in Pdf: Comunicato Stampa del 11 Settembre 2021
(foto V. Serra – Malagrotta 1992 – prime proteste e blocchi)