La Revoca del Comune di Roma della delibera di Monte Carnevale sia il primo passo per la riqualificazione della Valle Galeria

Apprendiamo con soddisfazione la notizia della revoca, seppur tardiva, dell’infame delibera che il 31-12-2019 ha indicato Monte Carnevale quale discarica di rifiuti solido urbani di Roma. Il provvedimento è motivato – a detta del Campidoglio – dai pareri tecnici negativi espressi dagli uffici comunali.
Continuiamo a ringraziare gli inquirenti per aver fatto luce su questo progetto scellerato e per aver dato voce a tutti i cittadini della Valle Galeria che da 2 anni denunciavano quanto stava accadendo.

Auspichiamo che la revoca del Comune sia solo il primo passo verso la riqualificazione del territorio e che la Regione Lazio si assuma finalmente le sue responsabilità annullando tutti i passaggi autorizzativi.

Forza Valle Galeria Libera!


N.b. Si precisa che il sito di Monte Carnevale, indicato dal Comune di Roma quale discarica di Rsu era stato già precedentemente valutato come non idoneo dagli uffici comunali ad ospitare una discarica di inerti e fanghi

23 Aprile 2021

Comitato Valle Galeria Libera

Allegato Pdf: Comunicato Stampa del 23 Aprile 2021