Comunicato

 

Il 5 Marzo, si è tenuto il tanto atteso Consiglio Comunale Straordinario sulla Valle Galeria.

Alla notizia che il Consiglio si sarebbe svolto a porte chiuse per la questione Corona Virus, abbiamo fatto richiesta di fissare una nuova data per permettere ai cittadini di intervenire in aula.
Purtroppo la richiesta non è stata accolta, e il consiglio si è svolto a porte chiuse.
Questo per noi è soltanto l’ultimo degli innumerevoli atti ostili verso i cittadini della Valle Galeria.
In aula la Sindaca non era presente, ha parlato per suo conto, in una sorta di inaccettabile farsa, la delegata della sindaca dott.ssa Allegro, che si è limitata a leggere una cronistoria degli atti Regionali e Comunali che hanno portato alla scelta di Monte Carnevale, senza minimamente accennare alle azioni future che si intendono compiere sul nostro territorio per la riqualificazione.
Dalla pronuncia della delibera del 31 dicembre 2019 su Malagrotta 2 la sindaca non si è mai resa disponibile ad incontrare cittadini del territorio, neppure all’interno del Consiglio.
I nostri interventi, oltre a manifestare il nostro disappunto verso quanto su rappresentato, hanno suggerito alcune attività che il Comune di Roma potrebbe immediatamente mettere in pratica. Abbiamo lasciato agli atti tutte le nostre considerazioni e richiesto una seconda convocazione. Questa volta a porte aperte.


Comitato Valle Galeria Libera