Comunicato Stampa

Mercoledì 30 Gennaio siamo stati in regione dalle 10 alle 16,30 nella speranza di avere audizione.

Abbiamo assistito in aula consiliare all’informativa riguardante i rifiuti dell’assessore Valeriani, che ha messo al corrente gli astanti della situazione dei rifiuti, dalla quale si evince la totale inerzia delle Istituzioni, che ha portato ripetutamente ad una situazione di emergenza negli ultimi sette anni.

Anche se sono state evidenziate le problematiche sulla scelta nella Valle Galeria relativamente al sito di Monte Carnevale ( Malagrotta 2 ), nessuno ha proposto soluzioni concrete.

Roma produce il 60% di spazzatura di tutto il Lazio però nessuno ha parlato della percentuale della sua popolazione residente e non, ma lasciamo stare.

Di seguito c’è stato il teatrino di interventi puramente politici e non costruttivi di tutti gli altri e dove spesso sono stati invocati gli inceneritori come unica soluzione.

Alla fine degli interventi, in presenza anche di altri rappresentanti politici della nostra zona, i consiglieri Vincenzi, Mattia, Quadrana e Cacciatore ci hanno assicurato che ci avrebbero ricevuto per aprire un tavolo di discussione ma non si è riusciti a concretizzare questo incontro, Vincenzi si è comunque impegnato ad aprire un tavolo mercoledì 05 febbraio.

Alle 16,30 stufi di aspettare ce ne siamo andati con la rassicurazione da parte di Vincenzi che mercoledì 05 febbraio durante lo svolgimento della manifestazione, saremo ricevuti da tutti i capi gruppo.

Comitato Valle Galeria Libera